Vai al contenuto principale

 

SERVIZIO PSICOLOGICO DI CONSULTAZIONE E PSICOTERAPIA

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dal 1 Febbraio 2019 è attivo presso il Dipartimento FISSUF il  Servizio Psicologico di consultazione e psicoterapia con sede situata presso Palazzo Stocchi – Piazza Morlacchi n. 8 (piano terra).

Il Servizio ha lo scopo di offrire servizi di consultazioni psicologiche e psicoterapie a individui (adulti, bambini e adolescenti), coppie, famiglie o gruppi che ne facciano richiesta.

Il Servizio si rivolge sia a utenti esterni interni (dipendenti) all’Ateneo con un tariffario differenziato. Il Servizio è a pagamento. Per le prestazioni erogate si applica quanto previsto dal “Regolamento per l’attività conto terzi” (emanato con D.R. n. 201 del 18.2.2015 – Rettificato con Delibera del Consiglio di Amministrazione del 25 marzo 2015), in particolare dall’art. 8, comma 3.

Il Servizio non è rivolto agli studenti dell’Ateneo per i quali è specificamente attivo FOCUS-Psi (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

 

Componenti del Servizio sono gli Psicologi del Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione in possesso dell’abilitazione all'esercizio della professione di psicologo e/o di psicoterapeuta.

Collaborano al Servizio specialisti iscritti all’elenco degli psicologi/psicoterapeuti o specializzandi presso scuole di specializzazione in psicoterapia (pubbliche o private riconosciute dal MIUR), in rapporto di convenzione con il Dipartimento FISSUF, sotto la supervisione dei docenti strutturati afferenti al Servizio.

Responsabili del Servizio: Prof.ssa Claudia Mazzeschi e Prof.ssa Chiara Pazzagli

Per informazione e/o contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vai a inizio pagina
Sommario