Vai al contenuto principale

Piani di studi on line a.a. 2018/2019

A partire dall’a.a. 2018/2019, per gli studenti immatricolati negli a.a. 2017/2018 e 2018/2019 è prevista la modalità di compilazione on line del proprio Piano di Studio.

 Il Piano potrà essere inserito e/o modificato on line dal 26 novembre 2018 al 10 dicembre 2018.

 La compilazione è obbligatoria per TUTTI gli studenti immatricolati negli anni accademici 2017/2018 e 2018/2019, anche qualora non siano previste scelte, in quanto propedeutica alla prenotazione on-line agli esami. La mancata presentazione del piano degli studi non consente, infatti, l'iscrizione agli appelli.

 La procedura di compilazione, che prevede una serie di azioni di scelta delle attività didattiche da aggiungere al proprio piano, secondo le regole del Manifesto degli Studi, permette di effettuare la scelta e l’inserimento degli esami opzionali e di quelli a scelta libera e/o la conferma degli esami obbligatori.

 Per la compilazione dei piani di studi on line, è stata predisposta la Guida per la compilazione del Piano di Studio on line. Per informazioni o segnalazioni di problemi nella fase di compilazione del piano degli studi è disponibile alla pagina https://www.unipg.it/servizi-on-line/sol/helpdesk il servizio di helpdesk dedicato.

Non sono tenuti ad affettuare il piano on-line gli studenti che, nell’a.a. 2018/2019,  si sono immatricolati con abbreviazione di corso/trasferimento da altro Ateneo/rivalutazione carriera pregressa/passaggi di  corso/immatricolazione come studente a tempo parziale".

Gli studenti immatricolati a.a. 2016/2017 ai corsi di laurea triennali e magistrale ciclo unico, dovranno invece presentare il modello cartaceo del piano di studi - scaricabile dal sito www.fissuf.it/studenti/modulistica, presso l’ Ufficio Gestione Carriere Studenti Lettere e Scienze della Formazione – Palazzo Manzoni dal 26 novembre al 10 dicembre 2018.

 

Filosofia e Scienze e Tecniche Psicologiche

Scienze dell' Educazione

Scienze della Formazione Primaria (IV anno)

Scienze della Formazione Primaria (V anno)

 

 

Modulo di certificazione frequenza lezioni/sostenimento esami

 

 

Scienze della Formazione primaria

Questionario per laureati (nuovo ordinamento)

 

Scienze dell'educazione

Modulo passaggio N.O. Scienze dell' Educazione - Educatore dei servizi educativi per l’infanzia - a.a. 2018-19

Modulo passaggio N.O. Scienze dell' Educazione - Educatore professionale socio-pedagogico a.a. 2018-19

 

Riconoscimento carriera pregressa

Al momento di uno dei seguenti atti di carriera (Passaggio di corso, Trasferimento da altro Ateneo, Rivalutazione di carriera a seguito di rinuncia o decadenza), gli studenti devono compilare, unitamente alla restante modulistica, il modulo di "Riconoscimento carriera pregressa" e consegnarlo alla sezione "gestione carriera studenti” della segreteria che provvederà a trasmetterlo alla segreteria didattica. Quest’ultima lo sottopone all’ attenzione del coordinatore del corso per il riconoscimento dei relativi CFU definendo l’anno di iscrizione dello studente e il relativo regolamento didattico del corso. Il coordinatore a seguito dell’approvazione (come delega ricevuta dal Consiglio Dipartimento) lo consegna alla segreteria didattica che lo invia alla segreteria studenti. I coordinatori o loro delegati indicano orario e luogo di ricevimento relativo a pratiche studenti. La segreteria studenti renderà noti gli eventuali riconoscimenti di CFU nell’area riservata SOL studenti. Il modulo PQO1, nelle diverse richieste (Passaggio di corso, Trasferimento da altro Ateneo, Rivalutazione di carriera a seguito di rinuncia o decadenza), è di seguito scaricabile.
 

Modello per abbreviazione di corso

Modello per passaggio

Modello per trasferimento

Modello per ulteriori convalide

Modello per rivalutazione carriera

 

Iscrizione alle Lauree Magistrali

I Corsi di Laurea Magistrale (non a ciclo unico) possono essere ad accesso libero oppure a numero programmato. In entrambi i casi, per accedere ai corsi, è necessario possedere degli specifici requisiti curriculari e un’adeguata preparazione personale. Per conoscere i requisiti curriculari richiesti, consulta i regolamenti didattici dei corsi di studio (indicare link). Chi non è in possesso dei requisiti curriculari deve integrare il curriculum iscrivendosi a singole attviità formative finalizzate all'ammissione alla laurea magistrale. Prima dell’immatricolazione a un corso di laurea magistrale occorre presentare la domanda di valutazione (scaricabile dal sito http://www.fissuf.unipg.it/  studenti – modulistica) e sottoporlo all’ approvazione e firma del coordinatore del corso del tuo interesse. Le domande di valutazione possono essere presentate prima del conseguimento del titolo triennale, durante tutto l’arco dell’anno accademico, a condizione che lo studente abbia acquisito tutti i crediti previsti dal piano di studio e nel rispetto dei termini di scadenza delle immatricolazione

Nulla-Osta per iscrizione alle Lauree Magistrali

 

 

 

 

Vai a inizio pagina
Sommario